Rispetto dell’ambiente, premiata la Modulsì di Montesilvano


Alla Modulsì premio per il rispetto dell ambiente

E’ stato conferito a Modulsì, impresa con sede a Montesilvano, il Premio Emas Italia 2015, per la modalità di diffusione del regolamento Emas.
Modulsì si è distinta per il suo impegno, nel divulgare e diffondere le registrazione Emas, pur essendo una piccola media impresa.

Alla Modulsì il premio per l'ambiente Emas Italia 2015
Alla Modulsì il premio per l’ambiente Emas Italia 2015

Oltre a Modulsì, sono stati premiati, per il rispetto dell’ambiente, nella categoria degli enti pubblici anche il Comune di Tavarnelle Val di Pesa, il Comune di Mantova, il Parco Naturale Mont Avic e il Parco Naturale Gran Paradiso, oltre a grandi società come Autogrill SpA, Sogenus SpA, Gruppomarchemultiservice.

La certificazione Emas (Eco-Management and Audit Scheme – Sistema Comunitario di Ecogestione), ottenuta da Modulsì nel 2012, rappresenta il massimo riconoscimento inerente l’ambiente a livello europeo cui possono aspirare, attraverso un percorso volontario, imprese e organizzazioni, sia pubbliche che private, che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare continuamente la propria efficienza e il proprio rispetto dell’ambiente. Emas, inoltre, è stato ideato per garantire la divulgazione costante al pubblico di informazioni validate ed aggiornate relative alle prestazioni ambientali ed agli obiettivi di miglioramento.