La saga del Trofeo Matteotti, Alessandrini: “La gara si farà”


Trofeo Matteotti

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini annuncia che la gara del Trofeo Matteotti si farà anche quest’anno. La filiera istituzionale supera i problemi che avevano portato alla decisione di fermare la macchina organizzativa.

“Quello che sembrava solo un vago spiraglio è diventato più che una luce: nei prossimi giorni, già martedì, con l’assessore allo Sport Giuliano Diodati incontreremo gli organizzatori del Trofeo Matteotti, per riaccendere i motori dell’edizione 2016.

Una possibilità che arriva dalla nostra insistenza e dall’impegno operativo e presente del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, insieme, com’è accaduto per la scorsa edizione, abbiamo attivato un pressing di filiera con la Federazione Ciclistica Italiana affinché la manifestazione venisse reinserita nel calendario.

Ognuno per propria parte si impegna a trovare le risorse per rendere possibile tale traguardo, l’Amministrazione, che sin da quando si è appresa la decisione di non svolgere l’edizione di quest’anno si è resa sempre disponibile a fare la sua parte, conferma l’impegno a mettere sul tavolo del Trofeo Matteotti 2016 logistica e un contributo, come farà la Regione per la copertura della manifestazione.

Si tratta di un gioco di squadra che renderà nuovamente possibile la realizzazione di un Trofeo caro alla città, identità che faremo crescere con l’impegno, già annunciato nei giorni scorsi, di portare per il 2017 a Pescara i Campionati Italiani di ciclismo”.

Pubblicato sotto: Sport