Fondazione Carispaq: I nuovi scenari del mercato del lavoro


Nuovi scenari del mercato del lavoro

Si parlerà dei Nuovi scenari del mercato del lavoro il prossimo 27 giugno alle ore 16 presso l’Auditorium del Parco all’Aquila. L’incontro è organizzato dalla Fondazione Carispaq.

Con l’intento di sollecitare una riflessione sugli importanti cambiamenti che il mercato del lavoro ha fatto registrare negli ultimi anni, il workshop ha lo scopo di approfondire il tema mettendo a confronto alcuni dei massimi esperti italiani: Vito Gioia, cacciatore di teste della società MCS Management & Selection Srl, esperto di Risorse Umane, è autore di volumi che sono diventati dei veri e perori best seller del settore tra cui “Come farsi cacciare dai cacciatori di teste”;Maurizio Milan, Direttore Generale Education & Services “Il Sole 24 Ore” Spa ed attualmente è anche vicePresidente dell’associazione Italiana Formatori;Marco Villani, Dirigente di Formez PA, già direttore generale della stessa società. La conclusione dell’incontro è stata affidata invece, al vicePresidente della Regione Abruzzio Giovanni Lolli che è anche assessore regionale alle attività produttive.

Ad aprire la manifestazione sarà invece, il presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani che presenterà i risultati del progetto triennale “Borse di Studio/Lavoro 2014 – 2016” che ha dato opportunità di inserimento nel mondo del lavoro a 120 giovani attraverso stage formativi presso aziende, enti ed amministrazioni pubbliche.