Banca Popolare di Bari dona pulmino alla Protezione Civile d’Abruzzo.
Nella giornata di ieri la Banca Popolare di Bari ha donato alla Regione Abruzzo un pulmino Citroen Jumper a 9 posti per il trasporto di persone da utilizzare per esigenze di Protezione Civile.
Mario Mazzocca, Sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione Civile, ha accolto l’arrivo del mezzo e la delegazione dell’istituto di credito pugliese, commentando: “E’ un gesto significativo. Il pulmino sarà utilizzato per contribuire a rendere meno disagevoli le esigenze di mobilità avvertite dalle comunità locali che hanno subìto danni alle infrastrutture viarie a causa di eventi sismici o idrogeologici”.
Dopo la consegna alla Protezione Civile Regionale, la delegazione e Mazzocca hanno effettuato, con il mezzo, un sopralluogo nel centro storico de L’Aquila per verificare lo stato della ricostruzione soprattutto sotto l’aspetto economico e produttivo.
Gia’ nel 2009, la Banca Popolare di Bari era intervenuta con un’iniziativa dedicata al Centro Italia dal titolo “Insieme per l’Abruzzo” che, grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione con le principali istituzioni locali pugliesi, abruzzesi e di tante realtà pubbliche e private, sostenne la messa in sicurezza dell’Istituto Comprensivo Francesco Rossi a San Demetrio ne’ Vestini in soli 100 giorni.
L’iniziativa è solo il primo tangibile passo dell’impegno profuso da tutti coloro che hanno voluto donare il proprio contributo sul conto corrente “Sisma 24 agosto 2016” (codice IBAN IT 83 Z 05424 15300 000000010000), per sostenere le popolazioni colpite.