Anastasia Zitti settima nelle qualificazioni regionali di Spada dedicate alla categoria Cadetti e Giovani tenute ad Ariccia


anastasia zitti scherma

Nella prima prova regionale della categoria “Cadetti/Giovani”, Anastasia Zitti si è classifica settima, ottenendo la miglior prestazione, in assoluto, a livello abruzzese.

Nello scorso fine settimana si sono tenute, ad Ariccia (Roma) le qualificazioni regionali di Spada dedicate alla categoria Cadetti e Giovani. L’Abruzzo è stato abbinato al Lazio per questa gara che ha visto confluire nel PalaEmanuele, sede della competizione, le migliori spadiste delle società schermistiche laziali. Tra le 43 schermidrici del tabellone finale, grande prestazione di Anastasia Zitti ( a destra nella foto) , atleta “Cadetta” del Club Scherma Pescara, società guidata dal maestro Fabio Pascale.

           Anastasia Zitti, dopo aver superato brillantemente, con 4 assalti vinti, il girone di qualificazione, ha battuto negli scontri diretti: Camilla Pech del Club Scherma Roma per 15-6; Lola Oriolo, dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco per 15-14. È stata fermata dalla forte atleta delle Fiamme Oro Roma, Emanuela Fusacchia, per 15-9.

“Un settimo posto che premia la continuità degli allenamenti in pedana di Anastasia e il suo buon approccio alle gare – ha commentato il maestro, Fabio Pascale -. Si tratta di un risultato molto importante per la nostra sala d’armi anche perché è il miglior piazzamento assoluto per l’Abruzzo, nella gara di Ariccia. Un risultato che ci dà ulteriore motivo d’orgoglio per il lavoro che svolgiamo quotidianamente in palestra”.

Pubblicato sotto: Sport