Virtus L’Aquila Campione d’Italia bocce di 3ª categoria


bocce l'Aquila

Si sono conclusi al Centro Tecnico Federale di Bergamo domenica, 14 novembre, i Campionati Italiani di Categoria per Società e ad avere la meglio nella 3ª Categoria sono stati gli aquilani della Società Virtus.

Una finale disputata contro la Laurmend (Calabria), contraddistinta dall’esperienza degli atleti in campo. A laurearsi Campioni d’Italia gli atleti: Secondino Mariani (capitano), Berardino Tarquini, Tito Mariani, Mustafa Cornelius Njaka, Gianluca Scimia con il Dirigente Simone Mariani e il Tecnico Giulia Crosta, premiati dal Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis.

Un Campionato, quello organizzato dalla Federazione Italiana Bocce, che ha visto la partecipazione di oltre 700 squadre e che ha regalato grandi emozioni.

Esprimo con grande gioia le mie congratulazioni, unite a quelle di tutto il Consiglio Regionale, per la vittoria conquistata dalla Virtus dell’Aquila – ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori– Questo è un segnale vivo che attesta non solo la ripresa delle attività ma che costituisce una grande soddisfazione per tutta la regione. L’auspicio è quello di un impegno diffuso e costante da parte di tutti i protagonisti: atleti, tecnici, dirigenti, affinché si possa continuare ad ottenere risultati importanti come questo.

 

È stato bello sentire il calore dei tifosi all’interno del Centro Tecnico Federale, dove, ancora una volta, il nostro mondo ha dimostrato la propria veracità e popolarità.  – ha commentato il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis – I campionati rispondono alla bellezza della nostra disciplina sportiva, poiché le squadre coinvolgono atleti, tecnici, dirigenti, familiari, amici, appassionati, tutti accomunati da un unico obiettivo.

Pubblicato sotto: Sport