Trasferta sul campo del nuovo Basket aquilano per la Pescara Basket


pescara basket

Ritmi serrati in casa Pescara Basket, già proiettata verso l’insidiosa trasferta sul campo del Nuovo Basket Aquilano in occasione della diciassettesima giornata del campionato di Serie C Gold.

La giovane squadra guidata da coach Simone Stirpe è in piena bagarre per la conquista dei play off ed al momento occupa la sesta posizione in coabitazione con il Magic Basket Chieti a quota 14 punti, frutto di sette vittorie ed altrettante sconfitte, ottenute alla media di 75,1 punti realizzati e 73,4 subiti.

Punto di forza principale della compagine aquilana è sicuramente il lungo argentino classe 1988 Leandro Cecchi, secondo miglior realizzatore del campionato con 21,6 punti di media dietro solo al teatino Stonkus. A supportare il giocatore sudamericano ci sono il pivot classe 2003 Paolo Belmaggio (11,6 punti) e l’esperta guardia Giancarlo Schiavoni (10,8), con l’altro lungo Titas Klevinskas (7,8) ed il playmaker Giulio Antonini (5,0) a completare il quintetto, mentre dalla panchina escono gli esterni Valerio Alessandrini (5,0), Giuseppe Oriente (4,1) e Lorenzo Caldarelli (3,8), le ali Niccolò Nardecchia (3,8), Daniele Aristotile (1,3) e Massimiliano Nardecchia (0,8), con i giovani Tommaso Santomaggio (2,0) e Francesco Tuccella (1,8) a completare l’organico.

La gara di andata vide il successo di Capitanelli e compagni con il punteggio di 69-62 al termine di una contesa piuttosto equilibrata, nei quali gli ospiti rimontarono il 19-10 iniziale dei biancazzurri, mettendo il naso avanti all’intervallo lungo, prima di subire rimonta e sorpasso dei padroni di casa, i quali poi negli istanti conclusivi hanno legittimato il successo finale.

Palla a due, al PalaAngeli in Via Antonetti P C. Sant’Elia 1 a L’Aquila, domenica 27 Febbraio alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Pisetta Palmiro di Roseto degli Abruzzi (TE) e Di Sabatino Daniel di Mosciano Sant’Angelo (TE).

Pubblicato sotto: Sport