Basket. Giovedì 12 maggio Biancazzurri in campo ad Osimo per gara 2


basket

Archiviato il successo di gara 1 è arrivato il momento anche del secondo atto della serie, con Capitanelli e compagni che scenderanno in campo sull’ostico terreno della Robur Osimo con il primo match point qualificazione in proprio favore.

Il terreno di gioco della squadra marchigiana, fino a questo momento, è stato un autentico fortino, con la squadra di coach Pesaresi che ha costruito la maggior parte delle proprie fortune in questa stagione proprio tra le mura amiche, potendo contare anche di un fattore campo decisamente importante.

Infatti Dubois e compagni nelle tredici gare fin qui disputate davanti al pubblico amico ne hanno vinte ben undici, con il solo Pisaurum Pesaro capace di espugnare il Palasport di Piazza Bellini alla quindicesima giornata con il punteggio di 55-59.

Nelle undici gare di stagione regolare (dieci vinte ed una persa) la Robur Osimo ha viaggiato alla media di 74,0 punti realizzati e 60,7 subiti, che sono diventati rispettivamente 80,0 e 56,5 nelle due gare di play off con il Vasto Basket.

Passando al rendimento individuale nelle gare interne dei singoli giocatori sono tre gli uomini in doppia cifra di media, con Dubois realizza 14,9 punti di media (high di 27 nel successo sul Bramante Pesaro alla nona giornata di andata), seguito da Reimundo con 13,5 e Ortenzi con 10,5.

Palla a due, al Palazzetto dello Sport di Piazza Bellini ad Osimo (AN), giovedì 12 Maggio alle ore 21.00. Arbitreranno i signori Pezzella Stefano di Arzano (NA) e Ricci Luca di Perugia.

Pubblicato sotto: Sport