A Montesilvano è stato presentato lo spettacolo della Casa di Cristina


la casa di cristina

Ieri in sala consiliare è stato presentato lo spettacolo della Casa di Cristina che andrà in scena il prossimo mercoledì 6 luglio, ore 21, al teatro del mare di Montesilvano. Francesca Crescenti, presidente della Onlus non solo ha illustrato la mission e i valori fondanti dell’associazione, ma ha relazionato brevemente il progetto dal titolo “Le vie dell’Abruzzo sono infinite”. Presenti il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore al turismo Deborah Comardi, il consigliere comunale alla disabilità Giuseppe Manganiello oltre che una splendida cornice di ragazzi speciali. Durante la conferenza è stato proiettato un video racconto realizzato dal regista Luca D’Ortenzio sull’esperienza vissuta dai ragazzi all’interno del progetto.
Queste le parole del sindaco: “Con grande piacere faccio un plauso non solo ai ragazzi ma a tutti i volontari che svolgono un lavoro  di fondamentale importanza. Questo progetto ha mille spunti positivi ed educativi e tra questi è davvero bello appurare che i nostri ragazzi speciali abbiano avuto modo di girare l’Abruzzo e vedere la nostra realtà. Con tanta felicità parteciperò allo spettacolo del 6 luglio e noi come amministrazione siamo contenti di aver contribuito alla realizzazione di iniziative del genere e anche in futuro saremo sempre pronti a sostenerle.”
Queste le parole di Deborah Comardi: “Per noi è stato un piacere inserire lo spettacolo della ‘Casa di Cristina’ nel cartellone estivo. Sono sicura che il 6 luglio il teatro del mare si colorerà di festa, musica e allegria e sono convinta che la cornice di pubblico sarà all’altezza della bravura e della dedizione mostrata da questi ragazzi. Complimenti a loro e a tutti i volontari.”
“Il progetto” – come spiega il presidente Francesca Crescenti – ” è finalizzato all’affermazione delle pari opportunità per ragazzi speciali nel campo della musica, dell’arte e della cultura. L’intero progetto nasce dall’esigenza di contrastare gli effetti negativi della pandemia per restituire ai giovani disabili occasioni di crescita culturale ed artistica, tempi e spazi di vita all’aperto, il diritto al gioco, alle attività ricreative, sportive, culturali e favorire occasioni di scambio, confronto, inclusione e socializzazione. Il Progetto “Le vie dell’Abruzzo sono infinite” prevede la realizzazione di un percorso laboratoriale di tipo culturale, artistico, musicale e gastronomico teso alla ri-scoperta e valorizzazione delle tradizioni e delle risorse naturali ed artistiche della regione Abruzzo.”

Locandina la casa di cristina (1)