Museo Nazionale d’Abruzzo: aperture estive del Mammut al Castello cinquecentesco dell’Aquila


mammut l'aquila

“Il MuNDA ha voluto essere presente nell’offerta culturale estiva della città. Siamo certi che i turisti che visitano la nostra regione saranno affascinati dal nostro Mammut. Per questa ragione abbiamo ideato una campagna di comunicazione che investirà alcune città dell’Abruzzo con pubblicità dinamica a Roma e affissioni in 20 stazioni della metropolitana”. Così le parole della Dott.ssa Federica Zalabra, Direttrice delegata del MuNDA, nell’anticipare le aperture del Mammut, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, nel Bastione est del Castello Cinquecentesco a partire dal prossimo weekend sabato 9 e domenica 10 luglio dalle 10.00 alle 19.00. Nel mese di agosto l’offerta si moltiplica con aperture giornaliere e orari ampliati. I visitatori troveranno nella sala un video, fatto realizzare dal Segretariato Regionale per l’Abruzzo a Fabio Manucci, paleoartist / scientific illustrator, nel quale si potrà “rivivere” il combattimento durante il quale il Mammut perse la zanna sinistra, evento che oggi rende il nostro esemplare un unicum. Sono stati anche realizzati pannelli didattici in lingua inglese per valorizzare e ampliare l’offerta ai visitatori stranieri.

L’acquisto dei biglietti dovrà essere effettuato sul sito museonazionaledabruzzo.cultura.gov.it (sul biglietto di ingresso sarà applicato il diritto di prevendita di € 1). Sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Castello Cinquecentesco solo per il giorno stesso e previa disponibilità. Il biglietto per il Mammut è comprensivo dell’ingresso al Museo Nazionale d’Abruzzo (sede ex mattatoio) in via Tancredi da Pentima con orario dal martedì alla domenica 8.30/19.30 (chiusura biglietteria ore 19.00).

 

*CALENDARIO APERTURE

Ingresso contingentato ogni mezz’ora. Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura

LUGLIO: tutti i weekend (sabato e domenica) dal 9 al 31, dalle 10.00 alle 19.00

AGOSTO: tutti i weekend (sabato e domenica) dal 6 al 14 dalle 10.00 alle 19.00; dal 15 al 21: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00; dal 22 al 28: tutti i giorni da l0.00 alle 23

SETTEMBRE: sabato 3 e domenica 4 dalle 10.00 alle 19.00