A Pineto in scena lo spettacolo teatrale Dante & Andrea


dante e andrea pineto

“Dante & Andrea” è questo il titolo dello spettacolo teatrale con la regia di Giuseppe Di Simone in programma sabato e domenica, 1 e 2 ottobre 2022, alle 21,15, nel Teatro Polifunzionale di Pineto a cura dell’Associazione Controspot Aps. In scena Giuseppe Di SimonePietro CerritelliJenny Nespoli con Francesca Giardiello. Le luci e i suoni sono a cura di Lorenzo Giannotti, le musiche sono di Andrea Di Luigi e i costumi e scene sono curate da Beatrice Coppetti. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Pineto.

 

Lo spettacolo torna in una versione rivisitata mai vista prima. Due ragazzi squattrinati gestiscono una rivista nel loro appartamento. Dante è il più goffo e timido dei due, Andrea è il più lavativo e spendaccione. Si barcamenano a fatica tra pagamenti non effettuati e scadenze non rispettate, ma la loro situazione verrà ulteriormente messa in crisi dall’arrivo di una ragazza. Lo spettacolo è una rinascita per l’associazione Controspot, vessata dall’arrivo del Covid-19, ed ora è pronta a rinascere e a crescere viaggiando per i palchi d’Italia portando la propria voglia di divertire e fare Teatro. Dante & Andrea è una produzione Controspot APS che ringrazia l’Associazione Dimensione Volontario per la collaborazione, il Comune di Pineto per il patrocinio e la ditta DisImpianti per la strumentazione illuminotecnica.

L’ingresso è di 8 euro, gratuito per i minori di 12 anni. I biglietti si possono prenotare telefonicamente o acquistare in loco il giorno dell’evento. Per info e prenotazioni 389.0993495 – 320.6364338 o presidente@controspot.itÈ consigliabile arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.