Giulia Biagetti a “I Concerti d’Organo 2022”


giulia biagetti

Giulia Biagetti è la protagonista de terzo appuntamento de I Concerti d’Organo, la manifestazione giunta alla 37ͣ edizione a cura di Roberto Marini, giovedì 15 settembre sempre alle ore 21 nella Cattedrale di Teramo

Giulia Biagetti si è diplomata in Pianoforte all’Istituto “Boccherini” di Lucca ed in Organo e composizione organistica al Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara. Ha studiato musica corale e composizione con Pratali e Luporini e si è perfezionata con famosi maestri italiani e stranieri. Ha pubblicato diversi articoli dedicati all’organo e all’arte organaria, collaborando con enti e associazioni nella promozione e realizzazione di eventi culturali e concertistici, Festival organistico “Città di Camaiore”, Sagra Musicale Lucchese, Cantiere della Musica e molti altri. Come solista ha un’attività concertistica intensa con concerti in Italia e nel resto d’ Europa, su organi famosi e in prestigiosi festival e rassegne internazionali.

Per il concerto teramano, Giulia Biagetti eseguirà Toccata on Amazing Grace di Pardini, Twilight e Venus toccata di William, un’ampia pagina dedicata a Stamm con Irish delight, Sheebeg and Sheemore, Saint Peter’s postlude, Cavatina, Toccata Gaelica, Ellyllon, Toccata alla celtica, Berceuse, Postludium  uber ” O du frohliche”, in chiusura Toccatina for flute e Concert Study di Yon.

 

Info su www.primoriccitelli.it, info@primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.