In un video le infinite emozioni della terza edizione della Michettiana Running in 1096 secondi


michetti running 2022

Anche quest’anno il Team Centro Fai da Te, in collaborazione con la F.A.R.T. Sport, ha portato a termine l’impegnativo e gratificante compito nel dietro le quinte della terza edizione della Michettiana Running con oltre 300 iscritti tra competitiva e passeggiata non agonistica.

La mezza maratona maschile, con un tracciato che da Francavilla al Mare si è spinto fino alle porte di Ortona con giro di boa in contrada Postilli, si è risolta con un netto assolo di Lorenzo Dell’Orefice, atleta in forza all’US Aterno Pescara, che ha portato a termine la propria fatica col tempo generale di 1.10’20”. Dietro di lui si sono classificati Antonio Giulio Ruggiero (Runners Chieti – 1.16’08”), Giuseppe Di Bucci (Free Runners Isernia – 1.16’19”) e Giuseppe Di Stefano (Atletica Sandrin – 1.16’28”).

Grazie al quinto posto assoluto in promiscuità con gli uomini, ragguardevole affermazione straniera tra le donne con la britannica Verity Claire Ockenden (Runners Chieti) che si è presentata da sola al traguardo col crono di 1.17’48”, staccate Sara Di Prinzio (Runners Chieti – 1.26’37”), Catia Fusone (Athletic Club Termoli – 1.29’07”), l’austriaca Marita Krohn (Athletics Oly – 1.33’40”) e Gloria Ciccotelli (Runners Chieti – 1.36’06”).

In parallelo alla mezza maratona si è svolta l’altra gara ridotta a una distanza di 10 chilometri (un giro del circuito tra Francavilla e contrada Pozzilli) dove si sono imposti all’attenzione Leonardo Di Giacomo (Tribù Frentana – 40’01”), Ivan Capone (Uisp Comitato Territoriale Pescara/Chieti – 40’51”) e Massimiliano Monaco (Passologico – 40’59”) a podio tra gli uomini, Alessia Righetti (Asd Team Pisano – 42’55”), Chiara De Pamphilis (Tocco Runner – 50’48”) e Franca Granatieri (Ades Miglianico – 55’33”) le migliori tra le donne.

Michettiana Running 06112022 podio mezza maratona donne

Perfetta l’organizzazione e visto il successo c’è già la certezza che negli anni a venire si può continuare la tradizione della Michettiana Running come sottolinea l’organizzatore Claudio Coccia: “Siamo solo all’inizio di un ambizioso progetto ma abbiamo messo tanto lavoro e passione. Il meteo non ha favorito la partecipazione per la passeggiata sportiva e non ha permesso lo svolgimento delle gare per i bambini il sabato, ma non ha scoraggiato gli atleti alla partenza della mezza maratona e li ringrazio personalmente uno ad uno. Questa gioia lo voglio condividere con tutto lo staff, abbiamo avuto un incremento delle iscrizioni negli ultimi giorni e questo ci ha un po’ spiazzato ma eravamo preparati a tutto. Abbiamo avuto anche delle presenze straniere ed è un buon viatico per continuare a crescere ed offrire il meglio come lo abbiamo fatto in questa edizione puntando molto sulla qualità del servizio pasta party a cura del catering Genobile. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Francavilla al Mare, alla coinvolgente animazione di Radio Delta 1 e ai nostri sponsor Amoroso Farmacia, Gran Caffè Mambo, Idrotec, Agrifer, Avmled, SportLab, Vittoria Assicurazioni, ArtMetal, Novaripa, 1001 Ricambi, Carni Galasso, Altobello, Rima, A35 Prosetti, Alberto Colucci Impianti, Agenzia Funebre Di Peco, Umberto Santone Edilizia e Garden Di Peco, da sempre vicini nelle nostre iniziative sportive“.

A questo link il servizio curato e montato da Francesco Salviani https://www.youtube.com/watch?v=lPAwCSGLovE&t=5s

 

Pubblicato sotto: Sport