Natale a Città Sant’Angelo: i commercianti si muovono per tanti eventi natalizi


eventi a città sant'angelo

È finalmente arrivato il periodo dell’anno più magico che ci sia, si accendono le luci di Natale nel centro storico di Città Sant’Angelo. L’associazione commercianti CALP ha lavorato mesi per la realizzazione di una serie di eventi che ci accompagneranno, per tutto il mese di dicembre, all’arrivo del Natale e, successivamente, alla discesa della Befana. Ogni fine settimana di dicembre sarà caratterizzato da un tema diverso, coinvolgendo le associazioni locali che si sono rese disponibili, risorse preziose per il nostro Borgo.

Si parte sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 10:00, weekend in cui ci si dedicherà principalmente all’allestimento collettivo del Borgo e sarà possibile iniziare il tipico shopping natalizio grazie alla presenza di numerosi mercatini di artigianato e prodotti tipici, laboratori creativi, aree food e intrattenimento.

Il fine settimana dell’8, 9 e 10 dicembre si entrerà ancor di più nel clima natalizio grazie a una serie di appuntamenti imperdibili, come la parata di Babbo Natale per le vie del Borgo (8 dicembre a cura e in collaborazione con l’Ass.ne Incorso), cori natalizi itineranti (8 dicembre a cura dell’Ass.ne Le Voci del Borgo), accensione dell’Albero Solidale (a cura di Associazioni in Rete) e apertura del Villaggio di Babbo Natale in Piazza Garibaldi. Dal 9 dicembre, in zona Casale, sarà possibile visitare la Natività (realizzata dall’Ass.ne Palio delle Contrade) immersa in una suggestiva atmosfera creata dall’allestimento di vicoli circostanti ad opera di varie associazioni e residenti del posto. Inoltre, nella giornata di domenica 10 dicembre, interverranno anche i ragazzi dell’Istituto omnicomprensivo “B. Spaventa” che intratterranno con racconti e leggende di Natale.

Il 16 e il 17 dicembre si darà spazio ai più piccoli grazie all’intrattenimento con le società sportive locali e, in entrambe le giornate, sarà organizzata la Tombola in Piazza Garibaldi con tanti premi in palio!

L’ultimo weekend di dicembre (venerdì 22 e sabato 23 dicembre) sarà dedicato al canto, con esibizioni di scuole di musica locali itineranti, insieme ad altri intrattenimenti.

Il 5 e 6 gennaio 2024 arriverà la Befana nel centro storico riservando tante sorprese!

Ogni fine settimana saranno sempre presenti aree food, mercatini, intrattenimento, Giostre bimbi, villaggio di Babbo Natale.

Noi siamo pronti e vi aspettiamo numerosi a Città Sant’Angelo centro storico per immergerci insieme nella magica atmosfera del Natale.

Cartellone natalizio eventi CALP