Softball: l’Atoms’ Chieti batte la capolista Fiorentina e conclude il campionato di serie B al secondo posto


Atoms’ Chieti 2024

Vittoria bella e sofferta contro la capolista Fiorentina e Campionato nazionale di serie B chiuso al secondo posto: questi gli ingredienti dell’ultima gara casalinga dell’Asd Atoms’ Chieti, che allunga la serie positiva di 11 vittorie e 3 sconfitte, in attesa dell’ultima gara di domenica 14 luglio.
Nel doppio incontro giocato sul diamante di Tollo (ormai da due anni sede fissa delle gare casalinghe del Chieti) l’Atoms’ affrontava la Fiorentina prima della classe: alle toscane bastava una vittoria per conquistare la matematica promozione ai playoff. Vittoria che arriva già in gara 1, quando la corazzata Firenze, guidata dalle veterane ex giocatrici di A1 e A2, mette in cassaforte il risultato già nelle prime riprese, chiudendo poi la partita sul 12-2.
Tutta altra storia gara 2. L’Atoms’ scende in campo concentrato e determinato a portare a casa il risultato, davanti al proprio pubblico. Sul monte di lancio le lanciatrici Giulia D’Aviero (18 anni), Giorgia Di Santo Anna Salvatore, tengono a bada le esperte mazze toscane, concedendo appena 3 punti in 7 riprese. Nel ruolino d’attacco è ancora la Di Santo che sfodera un’ottima prestazione con tre 3 valide (2 doppi, 1 singolo), seguita da Capitanio (1 doppio, 1 singolo) e D’Aviero (1 doppio).
Alla fine della settima ripresa il risultato è bloccato sul 3-3: si decide tutto all’extra inning, dove una bunt e una volata di sacrificio di Salvatore, per il Chieti, portano a casa il definitivo punto del sorpasso. Finisce 4-3 con l’Atoms’ che blinda il definitivo secondo posto in campionato.
Domenica prossima (14 luglio, ore 11) ultima gara della stagione, sul campo di Caserta, contro il Fisciano Softball.

Pubblicato sotto: Sport