Il Castello di Beffi (Acciano) sarà nuovamente protagonista domenica 4 agosto 2024, ore 19.15, con lo spettacolo ideato e diretto da Sara Cecala con l’attrice Paola Minaccioni accompagnata al pianoforte dal maestro Emanuele Castellano.
“Col festival Nell’Aterno scorre Musica, giunto alla sua XVIII edizione, abbiamo deciso di dedicare una sezioni della kermesse agli incontri con il teatro e il cinema, a partire da quello già realizzato con Alessandro Haber che ci ha regalato delle interpretazioni musicali indimenticabili, con alcuni brani come il pezzo a lui dedicato da Francesco De Gregori La valigia dell’attore, Insieme a te non ci sto più di Paolo Conte, assieme alle liriche di C. Bukowski, S. Benni e ai sonetti shakespeariani. Il 4 agosto prossimo sarà la volta di Paola Minaccioni, poliedrica artista (attrice di F. Özpetek e vincitrice con lui del nastro d’argento, di Pino Quartullo, di Corrado Guzzanti, protagonista in radio nella trasmissione de Il Ruggito del Coniglio condotto da Presta e Dose), che porterà in scena, tra l’altro, alcuni personaggi femminili davvero spassosi –così esordisce la direttrice artistica Cecala-. Vi aspettiamo per godere del suggestivo tramonto tra musica e racconti, sotto lo sguardo amico del Sirente. Un particolare e affettuoso ringraziamento agli sponsors che sostengono l’iniziativa credendo nel valore sociale e culturale del mecenatismo”, aggiunge la direttrice artistica.
“Questa iniziativa conferma che l’Amministrazione comunale di Acciano intende puntare sul Castello di Beffi quale luogo di importanti eventi culturali. Sono convinto – dichiara il Sindaco Fabio Camilli – che lo spettacolo in programma con Paola Minaccioni sarà un successo come lo è stato quello della passata edizione con Alessandro Haber. Si tratta, infatti, di grandi attori che hanno la rara capacità sia di commuovere, sia di far ridere. Ringrazio, pertanto, tutti coloro che ci consentono di fare iniziative di questo tipo e spero – conclude il Sindaco di Acciano – che la Minaccioni, come Haber, possa innamorarsi del nostro territorio per aiutarci a valorizzarlo come merita.”
L’ingresso all’appuntamento è gratuito.