XCO Prati di Tivo Race: il gran finale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile ai piedi del Gran Sasso il 21 giugno


prati di tivo bike

In piena fase di allestimento la XCO Prati di Tivo Race, in programma domenica 21 giugno a Prati di Tivo. Il sodalizio Scuola di Ciclismo Prati di Tivo, a capo dell’organizzazione, sta scaldando i motori per il gran finale del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, che ha permesso alla gara stessa di godere, sin dallo scorso anno, di una vetrina importante a carattere nazionale. La competizione assegna inoltre i titoli di campione regionale FCI Abruzzo cross country solo per le categorie esordienti, allievi e juniores.

La prima gara scatterà alle 8:30 con le categorie G6 uomini e donne, seguite via via dalle competizioni riservate a esordienti, allievi e juniores, maschili e femminili, che occuperanno quasi l’intera giornata. Proprio in occasione del Gran Prix, ci sarà la proclamazione dei vincitori con la consegna delle maglie di leader.

I giovani partecipanti avranno di che impegnarsi e divertirsi su un tracciato di 3,3 chilometri per un dislivello positivo di 140 metri, con caratteristiche tecniche tipiche di una gara cross country. Il percorso si presenta impegnativo e vario, con rock garden, passaggi su tronchi artificiali, single track sinuosi tra la vegetazione e salite tecniche su radici, che renderanno ogni giro una vera e propria prova di abilità.

Quella del prossimo 21 giugno sarà una grande giornata di mountain bike: i migliori bikers si daranno appuntamento alle pendici del Gran Sasso per centrare un importante traguardo stagionale, in una cornice di assoluto prestigio.

Pubblicato sotto: Sport