ompetenze, innovazione, giovani! Sono queste le parole d’ordine di Progress 2025, la fiera del lavoro, del sociale e della formazione, in programma al Polo fieristico di Lanciano dal 23 al 25 ottobre prossimi.
Grazie al protagonismo della Regione Abruzzo, che sostiene l’evento fieristico e all’ampia e qualificata partnership; Progress, manifestazione firmata da Lancianofiera, alla sua quarta edizione, offrirà ai suoi visitatori l’opportunità di incontrare direttamente i protagonisti della rete dei servizi e delle politiche attive del lavoro, oltre che soggetti pubblici e privati che animano il mercato del lavoro. L’evento ha lo scopo di accrescere le opportunità per chi è in cerca di lavoro o di riqualificazione professionale ed è rivolto a tutti coloro, studenti in primis, che vogliono intraprendere percorsi di formazione.
Il programma, i partner, gli espositori, i laboratori e le attività proposte nel corso della tre giorni a studenti (che arriveranno da scuole secondarie di secondo grado, Its ed università di tutta la regione, ma anche da Molise e Marche), visitatori e curiosi, saranno illustrati alla stampa mercoledì 15 ottobre, a Lanciano, in Municipio, Sala Giunta, alle ore 11
All’incontro con i giornalisti interverranno:
Il presidente di Lancianofiera Ombretta Mercurio,
L’assessore regionale al Lavoro Tiziana Magnacca.
Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini,
La Responsabile territoriale Retail Abruzzo Est BPER Banca Adele D’Atri




