Il GreenPark di Riccione parla abruzzese


Riccione-GreenPark

Una grande trasformazione urbana in tre settimane. Da centro cittadino a parco all’aperto, accade a Riccione, cuore pulsante della vita romagnola, dove le centralissime vie Ceccarini e via Dante sono state “vestite” con un immenso tappeto verde di 30milametri quadri.

Una realizzazione in tempi di record, frutto della professionalità e dell’impegno di un delfino tutto abruzzese. I lavori, infatti, sono stati realizzata dall’azienda Delfino Sport di Mosciano S.Angelo (Teramo) che ha così creato il manto sintetico del GreenPark di Riccione, uno spazio all’insegna del divertimento, della vita all’aria aperta, della sostenibilità ambientale.

L’imperativo è quello di concedersi momenti all’insegna del vivere slow, tra fiori, alberi da frutto, giardini pluviali, farfalle, orti, campi coltivati e shopping a piedi nudi nel verde. Un contesto che è anche contenitore di tantissime iniziative dai laboratori didattici e pedagogici, passando per la foresta magica (un percorso attrezzato pieni di sorprese) e spettacoli sempre diversi con tematiche legate all’ambiente ed alla biodiversità. Per il relax ci sono diverse chaise longue, anche queste rivestite di erba sintetica, su tutte, in bella mostra, il logo della Delfino Sport.

“E’ per noi un vero orgoglio aver lavorato ad un parco tematico così innovativo – così Francesco Cordone, amministratore dell’azienda – e c’è tanto Abruzzo in questo lavoro, abbiamo impiegato dieci persone, professionalit provenienti tutte dalla nostra Regione, un grande impegno che ha visto la posa in opera dell’erba sintetica. Un intervento molto ampio in centro città che ha interessato Viale Ceccarini, Via San Martino, Via Dante, Piazza Matteotti e tre gallerie per lo shopping. Ci siamo spinti ben oltre quanto previsto in fase di star-up, si immaginava una superficie di 12/13mila mq al massimo ed invece siamo arrivati ai 30mila mq. Un allestimento davvero spettacolare tutto da vivere fino al 10 maggio. Ringrazio chi ha creduto ed investito sulla nostra esperienza di più di 25 anni nel settore; nello specifico il gruppo A.O. di Ambra Orfei e Garbiele Piemonti, il Comune di Riccione ed il Consorzio dei Commercianti di viale Ceccarini e via Dante”.