A Vasto arrivano le case dell’acqua


Case dell'acqua

Saranno posizionate a Vasto le prime tre case dell’acqua (su sei previste) convenzionate con l’amministrazione comunale. Il servizio metterà a disposizione dei cittadini acqua pubblica microfiltrata, una modalità che consentirà la riduzione dello spreco di plastica e l’abbattimento dei costi di conferimento.

Gli impianti verranno posizionati in piazza Baden Pawel, sulla circonvallazione Histoniense e nei pressi della rotonda del Consorzio industriale (verso via Defenza), per fornire il servizio anche alla periferia nord di Vasto, mentre gli altri distributori saranno sistemati a breve nel quartiere Incoronata, a Vasto Marina, in piazza Olivieri e in via Conti Ricci, nei pressi del terminal bus. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima della messa in funzione del servizio di erogazione di acqua micro filtrata, previa sistemazione dei contatori delle utenze e verifica delle analisi sanitarie sulle acque prelevate.

La convenzione stipulata dal Comune con la ditta fornitrice permetterà inoltre di installare i beverini di acqua micro filtrata all’interno di otto scuole comunali, quale servizio gratuito agli studenti e un auto elettrica in comodato d’uso al Comune.