Ieri mattina, presso il Parco dei Principi di Pescara, è stato inaugurato il club biancazzurro dedicato al presidente della Pescara Calcio, Daniele Sebastiani. All’evento hanno partecipato oltre al presidente anche il mister Massimo Oddo, e una rappresentativa della squadra guidata dal capitano Memushaj, Lapadula e Caprari, accompagnati dal team manager, Andrea Gessa, il dg Repetto e la vecchia bandiera del Pescara Bruno Nobili. I soci fondatori del club sono: William Carosella, Francesco Del Zoppo, Giampiero Pizii, Maurizio DI Marco e Maria Desiato; il club ha sede presso il ristorante Pane e Tulipani, di via Pisano.
Un giusto riconoscimento per tutto ciò che è stato fatto durante questi anni: “Si, hai detto bene un giusto riconoscimento per la società – ha dichiarato Sebastiani – poi è chiaro che io rappresento la massima espressione di questo club composto da molti soci e quindi è un riconoscimento per tutti anche se porta il nome di Daniele Sebastiani, ma per tutto quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo per questa società”.
Purtroppo molti tifosi come spesso accade in molte città si vedono soltanto nel momento in cui le cose vanno bene: “questa è una cosa che ormai esiste dappertutto non solo a Pescara, noi dobbiamo voler bene ai nostri tifosi e voler bene significa esserci vicini soprattutto in questo momento di difficoltà fare in maniera tale che loro ci possano essere vicini con il minor sforzo possibile, visto che la situazione non è facile. Credo, che sia normale che quando le cose vanno bene i tifosi si riavvicinano alla squadra, queste cose – dice il presidente – noi, le dobbiamo sapere magari qualche tifoso che viene una volta l’anno si mette in tribuna a fischiare; se durante l’anno, noi riusciamo a dare sempre il massimo e chiaro che la gente sarà dalla nostra parte come lo è sempre stata. I tifosi veri, sono quelli che ci sono sempre e ci sostengono dal 1’ al 90’ minuto, poi, è normale che le critiche ci sono e ci saranno sempre. Spero, che questa iniziativa – dice Sebastiani – sia di buon auspicio anche per una riscossa del Pescara, dal punto di vista dei risultati, perché anche contro il Novara ho visto una squadra viva e scesa in campo per vincere.”
Presto nascerà un altro club biancazzurro; questa volta sarà dedicato al bomber Gianluca Lapadula.