Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Como, il tecnico del Pescara ha tenuto la consueta conferenza stampa.
In casa Pescara, si registrano delle defezioni importanti ed ancora una volta mister Oddo, avrà a disposizione gli uomini contati: Crescenzi e Coda sono out e proseguono il lavoro differenziato, a questi si è aggiunto Hugo Campagnaro causa lesione muscolare del soleo sul polpaccio destro, restano da verificare anche le condizioni di Memushaj e di Zampano, ma prossimo al rientro con il gruppo. Contro l’Avellino mancherà anche Mazzotta, che prosegue il percorso di recupero insieme agli altri infortunati; restano da verificare anche le condizioni di Mandragora e Bruno non al meglio della condizione. In terra, campana mancheranno anche i tre squalificati Torreira, Benalì e Zuparic.
Nelle prossime cinque partite il Pescara, si giocherà una fetta importante per l’accesso ai play off e di ciò il mister è pienamente consapevole: “Stiamo in piena emergenza – dichiara Oddo – ieri si sono fermati anche Bruno e Mandragora, vedremo. Abbiamo avuto molte difficoltà ogni settimana; Diamoutene non è ancora pronto ma ha esperienza e può essere utile alla squadra. La vittoria di sabato scorso ci sostiene sia per la classifica che il morale, contro il Como non era una partita semplice, ma per fortuna è andato tutto bene.”
Nonostante i due mesi senza vittorie per il Pescara, non è cambiato molto in classifica merito delle altre squadre, che non sono state in grado di accelerare il passo.
“Nessuno cammina più di tanto, all’infuori delle prime due ovvero Crotone e Cagliari, per tutte le altre il torneo finora è stato ed è più equilibrato. Non dobbiamo guardare gli altri – dichiara Oddo – ma, dobbiamo pensare a fare più punti possibili in questo mini campionato, cercando di sfruttare il fattore campo ed i tanti scontri diretti che tutti hanno. Il campionato è duro per tutti non ci sono partite scontate per nessuno – dice Oddo – dobbiamo essere forti nella testa, è avere sangue freddo.”
Al termine della gara contro il Como, è scoppiata una piccola bagarre a farne le spese è stato Benalì.
“Dopo aver rivisto le immagini è indifendibile, il ragazzo mi ha chiamato per chiedere scusa, come ha fatto con i compagni. Ha avuto una reazione eccessiva, l’importante è rendersi conto e non rifare lo stesso errore”.
Durante la partita contro il Como, Hugo Campagnaro si è infortunato di nuovo e non ci sarà fino al termine del torneo.
“Invece di pensare se ci sarà o meno, già sappiamo che sarà assente a lungo ed è un bene così non ci sarà il tormentone. La squadra deve capire che può fare bene anche senza di lui.”