Il pilota pinetese Matteo Patacca, meglio conosciuto come MaoMao , porta a casa due primi posti e si aggiudica anche la seconda prova dell’Italian Cup.
Matteo Patacca, alias Mao, è un ragazzino di 12 anni , dallo sguardo furbetto e la risatina simpatica. Arriva in pista e saluta qualche amico. Indossa la tuta, sua vecchia compagna e mette il casco. Guarda la sua moto e via sul circuito internazionale di Ottobiano (Pavia) domenica 17 aprile. Pochi turni di prove libere per gli ultimi ritocchi. Si è pronti per le qualifiche, primi giri con difficoltà per traffico in pista. Sul display appare il tempo di 1.01.883, record della pista.

Ci vogliono 6 giri per prendere la testa della gara e attraversare per primo il traguardo. Seconda manche , prima curva un pilota gli taglia la strada e si perdono 6 posizioni, di nuovo recupero e continua bagarre, con sorpassi in staccata e curve da toccare il gomito, alla fine primo con un bel vantaggio sul secondo. Due primi posti che aggiudicano anche la seconda prova. Una bella soddisfazione per il team , era solo un test l’Italian Cup. Obiettivo: campionato italiano. Prima gara a Franciacorta il prossimo 8 maggio.