Pescara alla conquista della promozione in serie A. Giovedi 9 giugno alle ore 20.30 sarà possibile vedere la finale di ritorno dei Playoff Serie B Trapani-Pescara in Piazza della Rinascita grazie al maxi schermo allestito per l’occasione.
Le squadre scenderanno in campo allo stadio Polisportivo Provinciale di Erice: contro i padroni di casa guidati da Serse Cosmi, la formazione agguerrita di Massimo Oddo partirà con il vantaggio dalla vittoria di 2-0 ottenuta domenica scorsa nella partita d’andata giocata nello Stadio Cornacchia di Pescara.
Spiega il Sindaco Alessandrini: “I biglietti per Trapani sono stati tutti venduti, facendo sfumare per tantissimi tifosi e cittadini la legittima possibilità di vivere questo momento vicino il più possibile alla nostra squadra. Con il maxi schermo in Piazza della Rinascita abbiamo voluto fare in modo che la partita fosse il più partecipata possibile, rispondendo all’esigenza di tutela dell’ordine pubblico e al desiderio di vedere alti i colori biancazzurri giovedì sera. Ringraziamo per questo la Pescara Calcio e il Prefetto che hanno compreso l’importanza della richiesta, ora ci aspettiamo una piena collaborazione anche da parte dei tifosi”.
L’Assessore allo Sport Giuliano Diodati aggiunge: “Una necessità, considerate le tantissime richieste arrivate da sostenitori e semplici cittadini che vogliono vivere accanto alla loro squadra una giornata speciale. L’invito per tutti è al fair play, anche da spettatori, e a tenere le dita incrociate perché il risultato possa scatenare la festa”.
Molto probabilmente Mister Oddo schiererà in campo la stessa formazione biancazzurra che ha ottenuto il soddisfacente risultato all’andata e utilizzerà anche stavolta il modulo ad “albero di natale” 4-3-2-1 con il centravanti Lapadula e i suoi 30 gol all’attivo.