L’Aquila, il Gssi si colora in memoria delle vittime di Orlando in Florida


Le vittime di Orlando in Florida

Luci con i colori dell’arcobaleno illuminano le finestre del Gssi, Gran Sasso Science Institute, in memoria delle vittime di Orlando in Florida.

Dall’Aquila, da uno dei luoghi di più alta e qualificata formazione parte la solidarietà e la vicinanza a tutte le comunità colpite dalla furia dell’integralismo e della discriminazione. Così da ieri i colori dell’arcobaleno illuminano l’edificio di architettura del ventennio fascista in pieno centro storico ed oggi sede di una delle più prestigiose scuole di alta formazione e ricerca scientifica che ospita scienziati e ricercatori da tutto il mondo, per non dimenticare le vittime di Orlando in Florida, dove, domenica scorsa, il giovane musulmano Omar Mauteen, con cieca furia omicida, ha compiuto una vera e propria strage con 50 morti e 53 feriti in una discoteca gay della città.
GSSI
GSSI
Il Gssi ha voluto così colorarsi in segno di solidarietà con tutti coloro che hanno subìto e tuttora subiscono forme di discriminazione e cieca violenza a causa della propria identità sessuale, di genere, o di qualunque altro tipo.