Funambolika, proseguono gli appuntamenti di giugno con il Festival del circo


Giacomo Costantini

Proseguono senza sosta e con grande partecipazione di adulti e piccini gli appuntamenti con le performance acrobatiche di Funambolika.

Il Festival internazionale del Nuovo Circo, in una parola Funambolika, prosegue domani, mercoledì 22 alle 18 al D’Annunzio – con la Spettacolare Conferenza. Terminata la bella esperienza del Circo Zoé, arriva così il turno di uno spettacolo-incontro per bambini e adulti a cura della compagnia El Grito, già protagonista di numerosi sold-out nelle passate edizioni del Festival, attualmente impegnata in un appuntamento originale, dedicato a tutta la famiglia. Posto unico 5 euro. Info 085/6920057 – oppure 085/693093

Sul palco Giacomo Costantini e Andrea Farnetani: “Attenzione – dichiarano subito i due – questa Conferenza Spettacolare può causare effetti collaterali anche gravi, quali iper-immaginazione acuta, apatia verso i social network, attacchi di fantasia, sindrome di Moira Orfei, eruzioni di idee. In caso di reazioni allergiche consultare immediatamente un clown”.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Florian Metatetaro che inaugura così il ciclo “Chiare, Fresche dolci Storie”, dedicato al teatro per ragazzi.

Sempre domani, mercoledì 22, termina l’omaggio di Funambolika a Moira Orfei, regina del circo e del grande schermo, con la proiezione di alcuni capolavori della Storia del cinema che l’hanno vista protagonista con Totò, Mastroianni, Manfredi. Al Mediamuseum di piazza Alessandrini, in collaborazione con il Flaiano Film Festival di Pescara.

Info su www.funambolika.com e sulla relativa pagina Facebook.