Sarà una settimana importante per il Pescara. Nei prossimi giorni la dirigenza cercherà di intensificare le prime trattative di calciomercato che aprirà i battenti ufficialmente il prossimo 1° luglio.
Al momento si cerca di individuare i rinforzi giusti da portare alla corte di Oddo: il tecnico più volte ha sottolineato alla società di non smantellare l’ossatura della squadra. I primi tasselli del nuovo Pescara arrivano dai riscatti ovvero di Benalì, Fiorillo e Crescenzi e molto probabilmente il Pescara riscatterà anche il centrocampista Valerio Verre, dall’Udinese sborsando circa 4 milioni di euro con la società friulana che effettuerà il controriscatto, versando circa 150 milioni di euro per poi intavolare una trattativa.
CAPITOLO PORTIERI
Il tecnico Massimo Oddo ha espresso alla società di avere con sé due portieri di esperienza per la categoria per affiancarlo a Fiorillo, spunta in queste ore una vecchia conoscenza dei tifosi pescaresi ovvero Morgan De Sanctis, in scadenza di contratto con la Roma. Oltre a De Sanctis, il Pescara sta sondando il terreno per un altro portiere di esperienza ovvero Albano Bizzarri, reduce da una buona stagione con il Chievo; Aresti potrebbe andare alla Spal, mentre Pigliacelli resterà in prestito alla Pro Vercelli.
CAPITOLO DIFENSORI
Per quanto concerne la difesa è il reparto in cui Oddo ha chiesto alla società di avere con sé almeno due centrali difensivi di esperienza. Zuparic, potrebbe andare in Germania, il terzino Mazzotta potrebbe andare a Perugia, alla società irpina interessa Perrotta. Per quanto concerne il capitolo arrivi, la società del Pescara ha puntato i fari sul difensore centrale albanese Ajeti, lo scorso anno in A, col Frosinone. La società del Pescara, nelle prossime ore si vedrà anche con il Verona, per parlare di Francesco Zampano, dove tenteranno di nuovo il prestito secco.
CAPITOLO CENTROCAMPISTI
Per quanto riguarda il centrocampo diverse le operazioni: Selasi è stato richiesto dal Trapani di Cosmi, Bruno a breve passerà al Benevento. Al Pescara interessa anche il centrocampista Antonio Nocerino: si valuterà nelle prossime ore.
CAPITOLO ATTACCANTI
Sul fronte del reparto offensivo, si registrano le operazioni più importanti; nelle prossime ore si deciderà il destino di Caprari e Lapadula, destinati al Napoli, con la possibilità di avere l’ex centravanti romanista in prestito per un altro anno a Pescara. Il centravanti Cappelluzzo ritornerà a Verona e anche Cocco è stato richiesto dal Perugia. In terra umbra potrebbe finire anche l’attaccante Luca Forte, con la possibilità di essere rivalutati tecnicamente. Alla società irpina interessa anche Mitrita, il Pescara potrebbe cederlo in prestito per farlo maturare. Sul capitolo in entrata, piace l’attaccante di proprietà dell’Inter, Samuele Longo, lo scorso anno in prestito al Frosinone. Il Pescara sta pensando anche ad un nome altisonante per sostituire Lapadula: si tratta di Alberto Gilardino, il giocatore è in rottura con il Palermo e potrebbe arrivare a Pescara, anche se il suo ingaggio è molto oneroso.
AMICHEVOLI ESTIVE
Come preannunciato giorni fa, il Pescara si radunerà l’11 luglio per poi, partire dal 14 luglio al 22 luglio per il ritiro di Rivisondoli, dal 22 luglio al 3 agosto i biancazzurri si trasferiranno a Palena. In merito al capitolo ritiro, seguirà una rubrica in pillole in cui saranno protagonisti video e interviste esclusive sul sito www.zoomnews.it e sul relativo profilo di facebook.
In questo periodo, il Pescara effettuerà una serie di amichevoli estive tra cui quella del 10 agosto all’Adriatico contro il Perugia, dove ci sarà anche la presentazione della squadra.
Queste le amichevoli:
20 luglio Rivisondoli amichevole con la Torre Alex
24 luglio a Palena amichevole rappresentative locali
27 luglio a Palena amichevole rappresentative locali
31 luglio (Palena o Rivisondoli) amichevole contro il Catanzaro
3 agosto a Vicenza “Memorial Morosini”
10 agosto a Pescara amichevole col Perugia
13 agosto Coppa Italia