Maltempo a Pineto, Mazzocca: “Non li lasceremo soli”


Alluvione Pineto

Maltempo: pinetesi in ginocchio. Il sottosegretario Mazzocca dichiara: “Non li lasceremo soli”.

Nei giorni scorsi la cittadina di Pineto è stata flagellata dal maltempo scatenato dal ciclone Ulrike: caduti in poche ore quasi 200 mm d’acqua pari a tre mesi di precipitazioni medie, strade del centro abitato e sottopassi allagati, frane e alberi crollati per un totale di circa 700mila euro di danni. Per questo motivo il Comune ha chiesto lo stato di calamità.

Maltempo Pineto
Maltempo Pineto

Il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, che, come sottolineato dal Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, si è prontamente attivato  sin dalle prime ore, ha dichiarato: “Ho già parlato con l’assessore al bilancio e ci stiamo impegnando affinché la Regione possa essere a fianco di Pineto nell’affrontare questa emergenza”.  Infatti, conferma il presidente D’Alfonso, nel corso della prossima Giunta regionale, verrà deliberato un contributo per le spese d’urgenza e per quelle post emergenza.

Attualmente i pinetesi lavorano per tornare alla normalità, supportati dai mezzi della Protezione Civile regionale giunti sul posto.