Masterplan, Anas approva progetto Fondovalle Sangro


Masterplan, Anas approva progetto Fondovalle Sangro

Masterplan, il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha approvato il progetto definitivo relativo al completamento della Fondovalle Sangro.

L’opera, attesa da decenni e finanziata con 190 milioni di euro, rappresenta la punta di diamante della complessità d’interventi infrastrutturali previsti su territorio regionale. La gara di appalto sarà avviata entro dicembre, tenendo conto del progetto esecutivo. Secondo le stime dell’Anas, i lavori dureranno 30 mesi.

“Per noi rappresenta un successo straordinario – commenta entusiasta il presidente Luciano D’Alfonso- non solo perché abbiamo portato a termine la progettualità di una infrastruttura tanto attesa dal territorio, ma soprattutto perché diamo finalmente la possibilità di collegare l’Adriatico al Tirreno, collegamento che contribuirà a sostenere l’economia della Val di Sangro”.

La conferenza stampa sul tema ha visto la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti, del Presidente D’Alfonso, dell’Assessore al Bilancio Silvio Paolucci e di Camillo D’Alessandro, consigliere regionale delegato ai Trasporti.