Mezzo milione di euro per adeguamento e messa in sicurezza delle strade di 17 contrade appartenenti al Comune di Lanciano (Ch).
L’investimento economico di 500mila euro a favore dell’area viaria di Lanciano è stato annunciato dal sindaco Mario Pupillo e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Pino Valente e fa seguito alle 700mila euro già inserite nel bilancio 2015. Nel piano triennale delle opere pubbliche 2017-2019, altre 700mila euro sono state destinate per la sicurezza viaria a copertura di un patrimonio stradale che conta più di 300 km.
L’ intervento verrà realizzato nella primavera 2017, dopo l’espletamento del bando di gara.
“Tanti sono ancora gli interventi da fare – sottolinea l’assessore Valente – ma con la programmazione che stiamo mettendo in campo contiamo di dare risposte concrete ai cittadini che ci chiedono maggiori investimenti in questo settore. A conclusione del triennio 2015-2017, metteremo in campo risorse per quasi due milioni di euro. Altre 700 mila euro saranno programmate entro il 2017 per nuovi progetti relativi alla sicurezza viaria allo scopo di ovviare a quelle condizioni di serio stato di degrado”.