Reumatologia pediatrica al Policlinico di Chieti entro Natale


Reumatologia pediatrica al Policlinico di Chieti entro Natale

Entro Natale attivazione del nuovo reparto di reumatologia pediatrica al Policlinico di Chieti.

Il reparto di reumatologia pediatrica presso il Policlinico SS. Annunziata di Chieti è stato ristrutturato e arredato grazie alla donazione di circa 150mila euro proveniente da due imprenditori abruzzesi, coinvolti nel progetto dalla onlus ‘Associazione Ragazzi con Affezioni Reumatiche d’Abruzzo’, nata nel 1993 e di cui Luciana Breda è presidente. Finora  l’iter terapeutico è stato svolto all’interno dell’unità operativa di Pediatria.

Il SS. Annunziata, unico centro specializzato in reumatologia pediatrica in Abruzzo, Marche e Molise, vede una crescita costante del numero dei pazienti cronici: ad oggi oltre 200 con il 4o% da fuori regione.

Per questo motivo, la Asl ha reputato necessario riorganizzare il servizio e attivare il reparto rinnovato. Il cronoprogramma è stato tracciato nel corso di un incontro presieduto dal governatore D’Alfonso, alla presenza del direttore generale della Asl teatina Pasquale Flacco, del direttore amministrativo Sabrina Di Pietro, del direttore sanitario Vincenzo Orsatti e della responsabile Servizio Regionale Reumatologia Pediatrica del Santissima Annunziata, Luciana Breda.