Banchetti delle feste, arrivano i Christmas Light Dishes


Banchetti delle feste, arrivano i Christmas Light Dishes

Banchetti delle feste, arrivano i Christmas Light Dishes accanto ai piatti tradizionali.

Christmas Light Dishes, ovvero ricette della tradizione culinaria italiana rivisitate sotto forma di  piatti sani, innovativi, leggeri e nutrienti da gustare nei banchetti delle feste accanto a pietanze ad alto contenuto calorico. Largamente usati per i Christmas Light Dishes sono pesce (65%) e verdura (56%).  Tra gli evergreen permangono panettone e pandoro (65%), stavolta affiancati, però, da dessert a base di frutta (15%).

A tavola, larga diffusione di prodotti a chilometro zero (+65%), sempre più utilizzati nelle case ma anche nei ristoranti. Ciò che emerge è un’attenzione sempre maggiore ai prodotti alimentari che vengono scelti, soprattutto se ricchi di vitamine, sali minerali, calcio e ferro per rinforzare le difese, garantire al nostro organismo energia e un elevato potere antiossidante contro i pericolosi radicali liberi. Largo consumo anche degli alimenti ricchi di omega 3 e proteine, in particolare pesce e carne bianca.

I dati riportati provengono dallo studio del Polli Cooking Lab, osservatorio sulle tendenze alimentari dell’omonima azienda toscana, condotto mediante metodologia Woa – Web Opinion Analysis da 50 esperti dell’alimentazione tra cui chef stellati e nutrizionisti, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community.