“Vaccini: un diritto per tutti o un privilegio per pochi?”, conferenza a Chieti


Conferenza sui vaccini

di EDDA MIGLIORI

“Vaccini: un diritto per tutti o un privilegio per pochi?”: un importante incontro organizzato dal gruppo “Medici con l’Africa CUAMM Abruzzo”. Appuntamento a Chieti all’Auditorium del rettorato dell’università degli Studi “G. d’Annunzio” martedì 28 novembre alle ore 16.

Interverranno la professoressa Raffaella Muraro, il professor Francesco Chiarelli, il dottor Francesco Ricci, il dottor Stefano Parlamento e il professor Mario di Gioacchino. L’intento dell’evento sarà focalizzare meglio l’impatto dei vaccini sulla salute pubblica, anche attraverso il confronto con realtà diverse da quella italiana, come ad esempio quella africana, in cui la profilassi vaccinale ha permesso un drastico calo della mortalità legata alle malattie infettive.

La conferenza sarà aperta al pubblico e verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il gruppo Medici con l’Africa CUAMM (Collegio Universitario aspiranti medici missionari) è la prima ONG in campo sanitario riconosciuta in Italia; è nata nel 1950 ed è da oltre 65 anni la più grande organizzazione sanitaria italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito