“MarsicUp”, primo contest per l’innovazione marsicana


marsica sharing

Avezzano. Si sono chiuse da pochi giorni le iscrizioni alla MarsicUpil primo contest marsicano dedicato all’innovazione e al territorio, organizzato da Marsica Sharing,l’associazione nata a fine 2020 dalla necessità di un gruppo di ragazzi e ragazze di riportare l’attenzione e l’interesse verso la Marsica e le sue potenzialità.

Al contest hanno partecipato molti progetti di cui 6 hanno passato le selezioni e saranno presentati sabato 30 aprile, alle ore 16.00, presso il Castello Orsini di Avezzano. A votare il progetto più innovativo e interessante per il nostro territorio sarà il pubblico insieme ad una giuria di esperti composta da: Marcello Sansonedocente di Marketing e Direttore scientificoMARKLAB presso l’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Marco Fracassipresidente di Confindustria Abruzzo e Amministratore unico della Fama Plast SRL e FabrizioBelisaridirettore della CNA di Avezzano.

Il vincitore riceverà un premio di duemila euro e agevolazioni presso commercialisti, aziende dicomunicazione e tanti altri servizi utili per la crescita stessa del progetto.

Ad intervenire come invitati speciali, prenderanno inoltre parte all’evento: Paola Morga,cofondatrice di Ambeco’, soggetto Attuatore Progetto Yes I Start Up; Sergio Galbiati, presidente di Hubruzzo, Government relation leader LFoundry, Partner di Starting up; Francesca Cerasani,rappresentante dell’Ente Nazionale Microcredito per i progetti YISU E SELFIEMPLOYMENT; SilvioCalice, coordinatore premio cambiamenti CNA Abruzzo.

L’incontro vuole essere un impulso per rilanciare il territorio e stimolare il confronto tra ipartecipanti, il pubblico e tutta la cittadinanza. Marsica Sharing, infatti, si pone l’obiettivo diapportare un contributo alla Marsica e dar vita a uno spazio per confrontarsi, scoprirsi econoscersi attraverso il dialogo.

A conclusione dell’evento, inoltre, verrà offerto un aperitivo con specialità marsicane.

I posti per l’evento sono limitati, per prenotarsi chiamare:

Giorgio – 3389248991; Daniele – 3407430021

COS’È MARSICA SHARING

Marsica Sharing è un’associazione nata a fine 2020 dalla necessità di un gruppo di ragazzi e ragazze di riportare l’attenzione e l’interesse verso la Marsica e le sue potenzialità, incentivando la ricerca di una identità territoriale attraverso il confronto generazionale. Ogni mese i ragazzi diMarsica Sharing affrontano tematiche rilevanti per lo sviluppo e il rilancio della zona, con webinar online ed eventi dal vivo. Dopo gli scorsi appuntamenti dedicati a inclusività,sostenibilità, memoria e rigenerazione, aprile sarà il mese dedicato all’innovazione e avrà compimento proprio con la MarsicUp.