Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’Atelier delle Arti 2022 dell’Aquila


atelier delle arti 2021 l'Aquila

Torna dal 22 al 24 agosto 2022 presso il Convento di San Giuliano, dopo la fortunata edizione del 2021, l’Atelier delle Arti: una tre giorni dedicata all’arte, alla musica, al teatro e alla poesia.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati di queste arti che abbiano voglia di mettersi “in viaggio” di fianco a professionisti del settore, in un ambiente di convivenza creativa e di scambio umano.

Tra gli ospiti di quest’anno figurano Marta de Lluvia e Miriam Foresti, cantautrici, Andrea Socrati, storico dell’arte che avvicinerà i partecipanti allo studio della “poesia tattile”, Elena Berera e Vincenzo Olivieri, attori. L’atelier inoltre vedrà la partecipazione straordinaria di Ninetto Davoli.

Non mancheranno momenti di convivialità e musica, con uno spettacolo teatrale a cura di Teatrabile dal titolo “Il pastore e la fontana” (ispirato a un’opera di Rodari sull’Aquila) e una serata musicale a cura di de Lluvia e Foresti.

Completeranno l’evento le Visite di AquilArtes presso il Convento di San Giuliano e nel centro storico dell’Aquila.

A chi lo richiede, verrà rilasciato un attestato per attività formativa. Ai docenti l’attestato di partecipazione avrà il riconoscimento delle ore di frequenza, valide come aggiornamento docenti e riconosciute dal MIUR. Sarà possibile partecipare all’iniziativa anche in forma residenziale. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il giorno 16 agosto.

L’organizzazione e la direzione artistica dell’evento sono curate dall’Associazione AquilArtes.

Si allegano il programma dell’evento e foto di repertorio del Convento di San Giuliano e dell’Atelier 2021.

Per informazioni:

ASSOCIAZIONE AQUILARTES

www.aquilartes.it

Tel. 3494542826 – email: aquilartes@gmail.com