Il Comune di Montesilvano riceve la Bandiera Gialla


bandiera gialla a comune di montesilvano
Ieri mattina il Comune di Montesilvano ha ricevuto la Bandiera Gialla assegnata dalla Fiab alle città ciclabili. La Federazione italiana ambiente e bicicletta ha individuato una serie di comuni a cui assegnare il riconoscimento, attribuendo anche un punteggio da 1 a 5 sulla base di diversi parametri e Montesilvano ha conquistato il punteggio di 2 bike-smile.
Nei prossimi anni l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ottavio De Martinis, grazie anche ad alcuni finanziamenti ricevuti amplierà sul territorio la rete delle ciclovie.
Giancarlo Odoardi, coordinatore Fiab Abruzzo Molise, e i componenti emiliani della Federazione, Paolo Gandolfi e Gianfranco Fantini, nell’ambito del tour sulla Bike to coast abruzzese hanno consegnato il vessillo all’assessore Lino Ruggero.
“Siamo molto soddisfatti – afferma l’assessore – di aver ricevuto questo riconoscimento che dimostra la nostra attenzione alla mobilità sostenibile. Con i fondi del PNRR e con lo strumento del Biciplan, il piano approvato dalla giunta comunale, avremo la possibilità di realizzare altre piste ciclabili per rendere Montesilvano una città più sicura e più vivibile”.