Stage chirurgico “Tecniche chirurgiche vitreo-retiniche mini-invasive”


staff oculistica pescara

Il 26 ottobre 2022, presso l’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara, il dr. Valerio Piccirillo dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha tenuto lo Stage chirurgico “Tecniche chirurgiche vitreo-retiniche mini-invasive” con la direzione del dr. Michele Marullo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica, ASL di Pescara.

Hanno partecipato, quali chirurghi, il dr. Marullo ed il dr. Piccirillo; quali moderatori di sala operatoria la dr.ssa A.P. D’Aurelio, il dr. G. Lapi ed il dr. V. De Iorio; quali moderatori di sala convegno, il dr. M. Lanci ed il dr. R. Marroncelli.

Lo stage è stato trasmesso in modalità “live surgery” grazie ad un collegamento in diretta con la sala operatoria dell’Oculistica di Pescara.

Obiettivo dello stage è stato fornire ai partecipanti un’adeguata conoscenza teorico-pratica sulle più attuali metodiche chirurgiche relativamente alla vitreo-retina e tutte le informazioni cliniche necessarie alla gestione del paziente nella fase pre e post operatoria.