Tutto pronto per “Giochi senza barriere”, a San Nicolò la festa delle associazioni di disabili promossa dal CSV Abruzzo


san nicolò teramo

Tutto pronto per “Giochi senza barriere”, la festa delle associazioni di persone disabili promossa dal Centro Servizi per il Volontariato della regione Abruzzo.
L’evento, più volte rinviato per maltempo, è stato fissato per dopodomani, venerdì 4 novembre, al Palazzetto dello Sport di San Nicolò a Tordino (Teramo), dalle ore 20 in poi.
Il programma della tradizionale festa all’insegna di solidarietà, risate, giochi, amicizia e sport resta invariato.
Nei giochi si alterneranno sedici diverse associazioni e realtà impegnate nel sociale: Fondazione Anffas Onlus Teramo, Anffas Lanciano, Associazione Senza Barriere, AISM, Associazione Sordi Italiani (ASI), Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), Associazione “Dalla Mia Parte”, ANIEP, Autismo Abruzzo Onlus, Aps “OLTRE”, Associazione Italiana Persone Down (AIPD), AIDO, ANED, Caleidoscopio e Fondazione Piccola Opera Charitas. Saranno protagoniste anche le scuole di ballo “Il Diamante”, “Marzia New Dance”, “Space Jam”, “Calor Latino”, “Cam Ritmica”.
L’evento, organizzato insieme al Comune e alla Prefettura, vanta il patrocinio della Provincia di Teramo e della Fondazione Tercas e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano-CSI di Teramo, del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), del Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Abruzzo e dell’Associazione Zupirù Clown che, come da tradizione, arricchirà la serata con gag, travestimenti e pillole di buonumore.
Collaboreranno inoltre la Croce Bianca di Teramo per gli aspetti sanitari e la CIVES (Protezione Civile) di Teramo sul fronte della sicurezza. Alla consolle ci sarà il dj Daniel Marinelli.