Pescara. Salviamo il parco di Via Della Fornace Bizzarri


area interessata al prg pescara
Il cittadino Antonio Dichiarante: Il Sindaco di Pescara è scarsamente informato?
Sulla questione della realizzazione di un asilo su un’area dove attualmente insiste un piccolo parco di quartiere attrezzato e costato 200 milioni di vecchie lire oggi 30/11/2022, durante il Consiglio Comunale il Sindaco rispondendo ad una interrogazione dell’opposizione ha dichiarato che l’area dove c’è il parco pubblico è destinata dal PRG ad istruzione, mentre il terreno poco distante proposto come alternativa dai cittadini stessi e dalle organizzazioni -politiche e ambientaliste che li appoggiano- ha una destinazione d’uso a servizi di interesse comune.
In foto lo stralcio di PRG che mostra esattamente l’opposto di quanto dichiarato. Forse il sindaco non è informato?

Perché per avere un servizio utile come un asilo dobbiamo rinunciare ad un servizio altrettanto indispensabile come il verde? Perché distruggere un piccolo parco pubblico contribuendo così a rendere il quartiere un luogo povero di spazi socializzanti e di qualità? E dove dovrebbero giocare i bimbi dell’asilo? fra le macchine parcheggiate e la strada già ingolfata dal traffico del Banco Alimentare? E dove le finestre prenderebbero luce fra i 5 palazzi che si affacciano sull’area?

Il PNRR vieta esplicitamente di costruire su aree già attrezzate; chiediamo aiuto, sostegno e attenzione. Gli alberi vanno piantati non buttati giù!

https://www.facebook.com/groups/802697080816161