La bella Addormentata ultimo spettacolo A Teatro per le feste – Giovedì 5 gennaio Teatro di Città Sant’Angelo


florian

É giunta all’ultimo spettacolo la bella rassegna del Florian Metateatro che ha accompagnato le famiglie durante tutte le festività natalizie,

Teatro per le Feste! Ambientata nello sfavillante teatro di Città Sant’Angelo, che ha visto una grande partecipazione di bambini e bambine dai 3 anni di età, per seguire le fiabe classiche della tradizione portate in scena da importanti compagnie abruzzesi.

Il 5 gennaio alle ore 17.00 si prosegue con una produzione Florian Metateatro

La Bella Addormentata

Teatro dattore e di figura dai 4 anni

con Alessio Tessitore e Serena Di Gregorio

regia Mario Fracassi drammaturgia Mario Fracassi, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore
Tecnica Renato Barattucci ideazione scena Tiziana Taucci realizzazione Fabrizio Paluzzi

Liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm

Prima dello spettacolo Racconti a Teatro con Emanuela D’Agostino

Una bella novità questa della vigilia della Festa della Befana, perché porta in scena uno storico spettacolo del Florian Metateatro ma in veste nuova, con una nuova attrice a interpretare i tanti personaggi femminili della storia allegra e movimentata. Ci sarà infatti Serena di Gregorio in scena con Alessio Tessitore, presente fin dagli esordi dello spettacolo che ha girato con successo i teatri italiani.

La replica di giovedì 5 gennaio è una première per il pubblico nostrano, prima di approdare al Teatro dei Piccoli di Napoli, e poi continuare il tour.

Lo spettacolo, in tournée per diversi anni nella sua prima versione, ha affascinato i bambini di tutta Italia attraverso l’unione della componente popolare dei pupazzi e la sperimentazione dei linguaggi espressivi del corpo e della voce, in un tourbillon di personaggi, voci, costumi che mandano avanti il racconto con leggerezza.

Un desiderio profondo anima la storia dei due sovrani tristi: avere una figlia. Proveranno di tutto e la corte si animerà di stravaganti figure con fantasiose soluzioni. Dopo l’astrologo di corte, il cuoco, la dama, il maniscalco, finalmente qualcosa avverrà e il loro desiderio sarà esaudito. Una bambina di nome Rosaspina crescerà a corte, tra le mille attenzioni dei novelli genitori, ma qualcosa dovrà ancora accadere, un pericolo che minaccerà la loro felicità.

La nuova versione si presenta con Serena Di Gregorio, attrice abruzzese di talento formatasi a Milano alla scuola Paolo Grassi in Teatro Danza e a Udine all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, assieme ad Alessio Tessitore, attore storico del Florian Metateatro.

Il Florian Metateatro cura da anni il Teatro ragazzi e ragazze, non solo con le importanti rassegne proposte sul territorio, ma anche con le tante produzioni che girano l’Italia portando sempre un teatro di qualità.

Ingresso 6 € Per info e prenotazioni 393/9350933 085/2059278