E’ questo il titolo dell’incontro-dibattito che si terrà lunedì 17 aprile, alle 16, presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, Via Comi 11.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo Savini-San Giuseppe-San Giorgio, Lisciani Scuola, Eventitalia Teramo, l’Associazione Culturale Musicale “Quattroquarti”, ha ottenuto il patrocinio della Provincia e avrà come relatore il prof. Carlo Petracca, Direttore del Centro Lisciani di Formazione e Ricerca e già Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.
Durante l’incontro, rivolto a Docenti, Dirigenti Scolastici e personale del mondo della scuola, saranno affrontati i temi caldi del dibattito culturale oggi: quale prospettiva per alunni e studenti e quale ruolo per gli insegnanti in una società in continua trasformazione.
Modererà l’incontro il Prof. Umberto La Rosa formatore, presidente dell’associazione culturale Quattro Quarti
Parteciperanno la Prof.ssa Clara Moschella Dirigente Ufficio scolastico della provincia di Teramo e la Prof.ssa Adriana Sigismondi dirigente dell’Istituto Comprensivo Savini-San Giuseppe-San Giorgio