Taste Abruzzo e Welcome Aq: nasce il primo portale turistico interamente dedicato all’Abruzzo


taste abruzzo

Una iniziativa nata da una partnership tutta aquilana, formata da professionisti della comunicazione e promozione territoriale e in ambito turistico, riconosciuti a livello nazionale e istituzionale, che ha l’ambizione e lo scopo di dare un contributo importante al lancio definitivo del settore nella regione, grazie alla creazione di una rete reale tra operatori turistici abruzzesi.

L’obiettivo principale è quello di dare corpo alle diverse idee di sviluppo di marketing territoriale e presentare la destinazione Abruzzo, mettendo in rete operatori e attrattori naturalistico-culturali, al fine di renderlo immediatamente accessibile ai suoi fruitori.

La scelta di partire da un progetto già in essere come Taste Abruzzo, è data dalla sua ormai consolidata presenza online. Il sito ad oggi conta un traffico importante che sfiora il mezzo milione di utenti, e coinvolge un pubblico internazionale, tanto che il sito è tradotto nelle quattro lingue più importanti (inglese, francese, spagnolo e tedesco) ed è composto da una buona fetta di abruzzesi fuori sede, figli e nipoti di abruzzesi immigrati oltre oceano nei primi anni del ‘900.

Già online sul sito ufficiale di Taste Abruzzo – www.tastefromabruzzo.com – la sezione dedicata alle prenotazioni – presto disponibili anche in lingua inglese – che man mano si arricchirà di ulteriori visite guidate, attrazioni, escursioni, pacchetti di soggiorno e originali cose da fare in tutto Abruzzo.

Taste Abruzzo, dunque, non solo per raccontarvi l’amore e la scoperta di questo luogo chiamato il polmone verde d’Europa, ma un mondo attraverso il quale è possibile scoprire e vivere l’Abruzzo più vero.

– Vi racconteremo, ma soprattutto vi invitiamo a venire a vivere questo splendido territorio – ci dice in una nota Andrea Spacca direttore tecnico dell’agenzia di viaggi Welcome Aq e responsabile regionale di Slow Food Travel – e andremo alla scoperta di prodotti sani e genuini, coltivati e lavorati da chi ama e rispetta l’ambiente e la natura, riscoprendo insieme anche antiche tradizioni che la frenesia dei tempi moderni rischia di cancellare. –

– Vi racconteremo di luoghi che meritano di essere visitati: da quelli più noti a quelli più segreti, nascosti e un pò magici – prosegue Marianna Colantoni, founder di Taste Abruzzo ed esperta di comunicazione digitale e promozione territoriale – e andremo alla ricerca di artigiani, artisti locali, che portano avanti le antiche arti delle passate generazioni, cercando di promuovere al meglio le realtà più autentiche e meritevoli -.

Infine, è “tutto l’Abruzzo che vuoi” la campagna promozionale messa a punto da Taste Abruzzo e Welcome Aq che, da una parte invita gli operatori turistici locali a partecipare alla costruzione di questo nuovo modo di presentare ciò che l’Abruzzo offre, e dall’altro invita i viaggiatori a venire a scoprire questa terra meravigliosa.