Il dono è contagioso


il dono è contagioso PESCARA

Gli studenti del Liceo Scientifico G. Galilei dopo la vittoria del primo premio del Concorso “I giovani e il dono” bandito dalla Fidas Pescara per l’anno 2021/2022, quale scuola con il più alto numero di donatori periodici di sangue iscritti alla Fidas, hanno fatto una scelta sicuramente encomiabile.

L’assegno del valore di 600 euro ricevuto dalla Fidas non è stato speso, ma è diventato un dono per il reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’ospedale di Pescara, nello specifico è servito per l’acquisto di dispositivi medici: due bilance utili per monitorare il peso dei pazienti e uno stadiometro consegnate oggi (6 giugno 2023) allo stesso reparto.

Un gesto di generosità che i ragazzi del Galilei hanno deciso di fare per i bimbi che stanno combattendo la loro battaglia più importante, dimostrando così una grande sensibilità.

A consegnare i dispositivi medici sono stati i rappresentanti d’Istituto del liceo Matteo Lombardi, Federico BalucaniDavide Di BlasioPierfranco Di Zio alla presenza del Dirigente Scolastico Carlo Cappello, della Presidente di Fidas Pescara Anna Di Carlo, del Presidente AGBE Achille Di Paolo Emilio, del Professor Mauro Di Ianni Direttore dell’Ematologia, della dr.ssa Daniela Onofrillo, Referente dell’Oncoematologia Pediatrica, del dr. Antonello Brattelli, della Coordinatrice infermieristica dott.ssa Gabriella D’Agostino e del Direttore del Centro Trasfusionale dr.ssa Patrizia Accorsi.

“Come Fidas siamo orgogliosi di questi nostri ragazzi”, ha detto Anna Di Carlo, “nei loro confronti, come per tutti i nostri donatori, nutriamo un profondo sentimento di affetto e gratitudine”.

Il”Preside” Cappello, è da sempre nella scuola portatore di valori civili e sociali importanti volti alla generosità e alla condivisione e il gesto dei suoi studenti sottolinea quanto sia impegnato anche nel “formare” persone con valori solidi.