A Pescara è tempo di Palio: parte la prima edizione


palio pescara sfilata

Questa mattina ha preso il via l’evento Florida Graffiti con il 1° Palio della Città di Pescara,manifestazione organizzata dall’Associazione Florida 60 APS, con il patrocinio del Comune di Pescara.

coppa del Palio di PescaraAlle 11.00 da piazza Sacro Cuore è partito il corteo delle 8 zone idenditarie, rappresentate da 8 figuranti in abiti d’epoca e a seguito il corteo di auto storiche. L’arrivo del corteo, in Piazza della Rinascita, è stato salutato dall’entusiasmo del pubblico, cittadini e turisti, che hanno potuto immortalare con i propri cellulari i momenti della sfilata delle otto zone identitarie: Castellamare Collinare, Castellamare Pianeggiante, la Piazzaforte, Borgo Marino, Villa del Fuoco, Fontanelle, la Pineta, San Silvestro.

Presso il Ristorante “Il Ristoro Genuino” è stato offerto il rinfresco di apertura del Palio. Nell’occasione l’artista Vittorio Di Boscio, insieme all’Avv. Valeria Toppetti, Consigliere Delegato di Ambiente Spa (nella foto), ha mostrato il quadro da lui realizzato per la manifestazione.

Toppetti valeria e di Boscio vittorioIl presidente Giuseppe Cirillo ha ringraziato tutti i collaboratori, i partecipanti , le autorità e gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.

Questa sera l’evento proseguirà con la gara gastronomica degli 8 cuochi, presso Il Ristoro Genuino.

Domattina alle ore 10,00 prenderà il via il  torneo di Tennis Vintage con il Campo allestito in Piazza della Rinascita.

Il 26 agosto al Parco Florida, nella mattinata si svolgerà il mercatino vintage e in serata la premiazione, con area food e musica dal vivo anni ’60.