Sport di TUTTI – Parchi apre a Tagliacozzo


sport per tutti

Tagliacozzo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. Il Comune aquilano, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata il 14 dicembre dalle ore 12.00 presso l’area Fitness (antistante al Centro AFFAS) in Via Delle Macchie a Tagliacozzo.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Tagliacozzo (AQ), da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’area attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Tagliacozzo darà in adozione quest’area attrezzata, che sarà intitolata alla memoria dell’atleta/podista locale Paolo Venturini, all’ASD Dynamica Tagliacozzo che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’ASD che gestirà tempo e spazio a favore delle altre ASD/SSD del territorio, senza dimenticare l’open use.

All’inaugurazione ed alla consegna alla cittadinanza, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico saranno presenti assieme al Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, il Direttore regionale ANCI Abruzzo Massimo Luciani, il Coordinatore Regionale di Sport e Salute S.p.A. Domenico Scognamiglio e Lorenzo Colizza consigliere comunale di maggioranza con delega allo sport.

Saranno presenti alla presentazione come testimonial sportivi abruzzesi: Settimio Massotti, già atleta plurinazionale di pallamano (303 presenze) ed ex CT della Nazionale assoluta e la giovane atleta locale Giorgia Fabiani – campionessa italiana juniores di nuoto nei 50 mt rana 2023

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Pubblicato sotto: Sport