Chirurgia della cataratta: lo stage nell’Oculistica di Pescara


cataratta

Si è tenuto ieri, presso l’Ospedale di Pescara, lo stage chirurgico dal titolo “Cataratta e non solo…“, con la partecipazione del dott. Sandro Sbordone, Ricercatore confermato dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”, e la direzione scientifica del dr. Michele Marullo, Direttore UOC Oculistica dell’Ospedale di Pescara.

L’evento ha riscosso un grande successo, con un’ampia partecipazione di Medici Chirurghi Specialisti in Oftalmologia. Lo stage si è svolto con un collegamento in diretta con la Sala Operatoria della UOC Oculistica, durante il quale il dott. Sbordone ha eseguito interventi di chirurgia della cataratta e del segmento anteriore, illustrando le tecniche più innovative e i recenti progressi in questo campo.

Al termine della sessione operatoria, si è tenuto un incontro in cui sono stati commentati i casi clinici affrontati e le metodiche chirurgiche applicate. L’equipe di Oculistica di Pescara ha avuto la possibilità di interagire con il dott. Sbordone e con il dr. Marullo, ponendo domande e discutendo di specifici aspetti della chirurgia della cataratta.

Sono molto soddisfatto – ha commentato il dott. Marullo – del successo di questo stage che ha permesso ai partecipanti di aggiornarsi sulle più recenti tecniche chirurgiche in questo campo ed offerto loro l’opportunità di apprendere da un esperto come il dott. Sbordone“.

Lo stage “Cataratta e non solo…” si inserisce nell’ambito del programma di formazione promosso dall’UOC Oculistica dell’Ospedale di Pescara, con l’obiettivo di fornire ai propri medici le competenze e le conoscenze più avanzate nel campo della chirurgia oftalmica.