“Un’edizione che prosegue nel solco della qualità delle proposte. Un bilancio molto positivo, testimoniato dall’alta partecipazione di pubblico nonché dalla presenza dei rappresentanti della pubblica amministrazione, già dai giorni dell’apertura dell’evento – nelle parole degli organizzatori della Ecolife -. Non da meno lo spazio talk, con interventi di rilievo che hanno coinvolto esperti del settore, pubblico e curiosi”.
Chiusa la settima la settima edizione di Ecomob, il primo grande evento in Italia dedicato alla mobilità sostenibile, al turismo esperienziale e alla green economy, con il coinvolgimento diretto delle aziende e dei visitatori. L’evento si è tenuto dal 19 al 21 aprile scorsi in pieno centro a Pescara.
Tre giorni di expo, dunque, all’insegna di mobilità sostenibile, fra automotive elettrico, e-scooter, e-bike, micromobilità e test drive, oltre ai momenti dedicati al turismo esperienziale, con promozione del territorio, cicloturismo, turismo attivo ed enogastronomico e il tema della green economy, fra energia e clima, green city e territorio, economia circolare, mobilità urbana e sistema agroalimentare.
Ecomob è un brand Ecolife, associazione di promozione sociale, nata con l’impegno di promuovere e diffondere la cultura ecosostenibile. Con il patrocinio di: Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, Comune di Pescara, Consiglio Regionale d’Abruzzo, Abruzzo Turismo, Camera di Commercio Chieti Pescara, Confesercenti Abruzzo, Cna Abruzzo, Confimi Abruzzo. Gold sponsor: Metamer, Mario De Cecco dynamic workwear, Centro d’Abruzzo. Partner tecnici: Legambiente, Abruzzo Attrattivo, Feder Pate-Professionisti abruzzesi del turismo esperienziale, Arta Abruzzo, Abruzzo Benessere, Vola Volè Cantina Orsogna, Motus-E, VaiElettrico. Media partner: Velò, Abruzzo Oggi. Alleati Asvis-Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile; affiliati Endas.