Oggi a Francavilla “Abruzzo Tennis Vintage in Tour”


Abruzzo Tennis Vintage in Tour a Francavilla

L’associazione Florida 60 organizza il primo “Abruzzo Tennis Vintage in Tour” un evento itinerante che tocca otto città abruzzesi (Lanciano, Francavilla al Mare, Vasto, L’Aquila, Sulmona, Teramo e Roseto degli Abruzzi) per concludersi a Pescara nelle giornate del 18, 19 e 20 luglio con il Secondo Palio “Città di Pescara” ed un torneo vintage giocato con abbigliamento ed attrezzatura sportiva rigorosamente d’epoca.

Nella giornata di oggi sarà a Francavila presso il Palazzo Sirena.

Si tratta di una mostra che porterà all’attenzione dei visitatori immagini del tennis dal 1930 fino agli anni’ 70, permettendo ad ogni centro ospitante di portare alla ribalta la propria storia fatta di personaggi, gare e anedotti di cui è ricco il tennis abruzzese.

La mostra “Abruzzo Tennis Vintage in Tour” è arricchita dalla rassegna d’arte “Nemo Propheta in Patria” con opere di Anna Rita Angiolelli, Vittorio Susi, Vittorio Di Boscio e Gerardo Di Cola. Le opere esposte saranno in vendita e il ricavato sarà destinato all’acquisto di carrozzine da tennis per giovani atleti diversamente abili.