Giornata di prevenzione del cavo orale per emopatici: un incontro informativo all’AGBE di Pescara


cavo orale

Lunedì 27 Maggio, la UOS Odontoiatria della ASL di Pescara, in collaborazione con l’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici), organizza un incontro dal titolo “Giornata di prevenzione del cavo orale“. L’evento si terrà presso la sede dell’AGBE, in via Passo della Portella 3 a Pescara, alle ore 15.00.

L’iniziativa, rivolta in particolare ai bambini emopatici e ai loro genitori, ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della salute orale in questa specifica condizione. Durante l’incontro, i professionisti della UOS Odontoiatria illustreranno in modo semplice e comprensibile le caratteristiche del cavo orale, la struttura dei denti e le corrette pratiche di igiene orale, fondamentali per prevenire l’insorgere di carie e altre problematiche.

Particolare attenzione sarà dedicata all’impatto dell’emopatia sulla salute orale e alle strategie per gestirla al meglio. Saranno inoltre fornite informazioni utili sull’alimentazione corretta per la prevenzione delle carie e sull’ortodonzia intercettiva.

La prevenzione è fondamentale per la salute orale di tutti, in particolare per i bambini emopatici che possono essere più soggetti a determinate problematiche“, afferma il dr. Gianfranco Ricci, Responsabile della UOS Odontoiatria. “Con questo incontro, vogliamo fornire alle famiglie informazioni utili e concrete per promuovere una corretta igiene orale e uno stile di vita sano, favorendo il benessere generale dei loro figli“.

L’incontro sarà presentato dal Presidente AGBE Achille Di Paolo Emilio e dal dr. Ricci ed introdotto dai saluti istituzionali dell’Assessore Regionale alla Salute Nicoletta Verì, del Direttore Generale ASL Pescara Vero Michitelli e del Direttore sanitario aziendale Rossano Di Luzio.

L’incontro “Giornata di prevenzione del cavo orale” è aperto a tutti i genitori e bambini emopatici interessati.