La personale di Maria Basile a Torrevecchia Teatina


Personale-di-Maria-Basile-a-Torrevecchia-Teatina

Apre sabato 4 luglio (ore 19), e resterà aperta fino a venerdì 24, la mostra personale di Maria Basile nelle sale espositive di Palazzo Ducale dei Valignani a Torrevecchia Teatina. All’inaugurazione saranno presenti Katia Baboro sindaco di Torrevecchia Teatina, e il professor Massimo Pasqualone curatore della mostra.

Nata a Moscufo, Maria Basile ha iniziato i suoi studi all’Istituto magistrale statale G. Marconi di Pescara. Proprio nel percorso di studi nell’ambito della Storia dell’arte, affina la sua vena artistica aiutata da docenti anch’essi artistici e pittorici.

Dal 1979 ad oggi, ha partecipato a diverse collettive in Italia e all’estero ma ha anche all’attivo personali a Pescara, Polignano e Parga (Grecia). Ha ricevuto il premio letterario internazionale La Perla dell’Adriatico ed è stata premiata dal sindaco di Pescara Carlo Pace per la sua personale ai Gesuiti dedicata all’aspetto culturale della città.

Tra gli altri riconoscimenti, da segnalare quello della mostra Art fashion di Polignano a Mare nel 2013. A novembre dello scorso anno espose in via delle Caserme riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico.

La mostra resterà aperta nei seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *